FAQ – DOMANDE FREQUENTI

1. ACCOUNT

Come posso creare un account?

Puoi creare un account su sugar.it cliccando da Desktop sull’icona LOG IN/ACCEDI –  in alto a destra oppure da Mobile cliccando sull’icona Menu in alto a sinistra e quindi cliccando su ACCEDI/LOG IN , si aprirà una barra laterale, clicca su “Nuovi Clienti” e compila i campi richiesti oppure accedi tramite Google, Facebook o Apple. Ti basterà inserire e-mail, scegliere una password personale e quindi inserire nazione, nome, cognome e sesso.

Puoi effettuare lo stesso procedimento anche cliccando sul tasto “Accedi” presente nel footer del sito.

Nota che le informazioni sono confidenziali e non verranno trasmesse a terzi.

Come posso aggiornare password/e-mail?

Puoi aggiornare i dati personali in qualsiasi momento, ti basterà cliccare sull’icona LOG IN/ACCEDI- , effettuare l’accesso al tuo account e quindi cliccare sulla voce  “Il mio account”, al suo interno potrai modificare i tuoi dati.

Come posso iscrivermi alla newsletter?

Per iscriverti alla nostra newsletter puoi cliccare il link nel footer e compilare i campi necessari quali nome, e-mail, nazione, sesso e data di nascita. Cliccando su “Iscriviti” avrai completato la registrazione e riceverai uno speciale sconto di benvenuto.

Posso aggiungere un prodotto alla mia wishlist?

Puoi aggiungere prodotti alla wishlist solo se sei un utente registrato e loggato.

Puoi aggiungere capi alla wishlist direttamente dalla pagina prodotto cliccando su “Aggiungi alla wishlist” (sarà necessario selezionare una taglia) oppure dall’elenco prodotti cliccando sull’icona “Cuore” in alto a destra e seguendo le istruzioni. 

Potrai ritrovare la tua wishlist cliccando sull’icona “Cuore” in alto a destra e spostare i prodotti nel carrello in un solo click.

2. PRODOTTI E PROMO CODE

I vostri prodotti sono autentici?

SUGAR è un retailer autorizzato che collabora in stretto contatto con i marchi offerti online ed in boutique. I prodotti sono pertanto autentici e forniti direttamente dai nostri partner.

I vostri prodotti sono nuovi?

Tutti i nostri prodotti sono nuovi, autentici e mai indossati.

SUGAR non rivende capi second-hand o vintage.

I prodotti vengono spediti con packaging originale del brand?

Tutti i prodotti vengono spediti con cartellini e packaging originali forniti dal brand.

SUGAR, in qualità di rivenditore, ha a disposizione i materiali (cartellini, scatole, dustbag…) forniti dai brand che a volte differiscono da quelli disponibili sui siti o negozi monomarca dei brand stessi.

Gli articoli sold out torneranno disponibili?

La disponibilità dei prodotti dipende dai marchi produttori, pertanto non possiamo indicare con certezza quando e se un articolo tornerà disponibile. 

Se la taglia/colore non è disponibile nell’immediato ti invitiamo a controllare periodicamente la pagina articolo o utilizzare la wishlist per monitorare futuri riassortimenti. In ogni caso ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter e seguire le pagine social per rimanere aggiornato sugli ultimi arrivi, release e promozioni.

Come posso ottenere codici promozionali/offerte?

Iscrivendoti alla nostra newsletter potrai ricevere mail sulle nostre promozioni speciali, offerte esclusive, accesso anticipato ai saldi e a tutte le novità Sugar.

Perchè il codice promozionale non è applicabile al mio acquisto?

Le promozioni sono valide soltanto per un periodo limitato e non possono essere utilizzate insieme ad altri codici promozionali o per acquistare articoli di selezioni o brand esclusi dalle promozioni. SUGAR si riserva il diritto di iniziare, terminare o di cambiarne termini e condizioni delle promozioni in qualsiasi momento.

Ci sono brand esclusi dalle promozioni?

Sì, gli sconti promozionali sono validi solo per articoli selezionati. Ogni promozione è tuttavia soggetta a variazioni, pertanto di consigliamo di contattare il nostro Customer Service per ogni dubbio o necessità.

Dove posso trovare una guida alle taglie?

Per ogni prodotto disponibile su Sugar.it sono presenti la descrizione e la tabella per la scelta della taglia. 

Puoi trovare info relative alla vestibilità del prodotto nella sezione “Descrizione” della pagina prodotto.

Dato che la scala taglie varia in base al Designer e al prodotto, ti consigliamo di consultare sempre la guida alle taglie (sopra la selezione taglia in pagina prodotto).

In caso di ulteriori dubbi puoi contattare il nostro Servizio Clienti: customerservice@sugar.it

Cosa devo fare se ricevo un articolo fallato?

Ti garantiamo che tutti i nostri articoli sono controllati dal nostro reparto di controllo qualità prima di essere spediti.

Nel caso in cui dovessi ricevere un articolo fallato, ti invitiamo a inviare un’email a customerservice@sugar.it specificando il numero d’ordine e il codice articolo e allegando delle foto attraverso cui possiamo analizzare il difetto.

Si prega di notare che gli articoli che sono stati danneggiati a causa della normale usura, accidentalmente o per uso improprio, non saranno considerati difettosi.

3. ORDINI E PAGAMENTI 

Posso completare un ordine senza creare un account?

Sì, per completare un ordine su sugar.it basterà inserire un indirizzo e-mail.

Aggiunto il prodotto al carrello potrai cliccare su “Procedi all’acquisto” e sarai reindirizzato alla pagina di accesso dove potrai scegliere se fare log-in oppure se procedere come Ospite. Non sarà dunque necessaria la registrazione, ti basterà completare il campo con la tua e-mail per ricevere la conferma d’acquisto e rimanere aggiornato sul tuo ordine.

Posso modificare il mio ordine?

Se il tuo ordine è già stato processato non sarà possibile effettuare alcuna modifica.

Nel caso in cui l’ordine non fosse ancora stato processato è possibile modificarlo inviando una mail a customerservice@sugar.it oppure utilizzando il form “Contattaci” presente nel footer del sito, indicando nell’oggetto il numero di ordine e specificando poi il cambio desiderato.

Posso cancellare un ordine?

Se il tuo ordine è già stato processato non sarà possibile effettuare la cancellazione.

Nel caso in cui l’ordine non fosse ancora stato processato è possibile cancellarlo inviando una mail a customerservice@sugar.it oppure utilizzando il form “Contattaci” presente nel footer del sito, indicando nell’oggetto il numero di ordine e specificando poi la volontà di cancellazione.

Quali metodi di pagamento sono disponibili su sugar.it?

Su Sugar.it sono accettati i seguenti metodi di pagamento:

- Carta di credito

- Paypal

- Scalapay: Minimo di spesa 5€ , massimo di spesa 2500€; il cliente potrà scegliere in autonomia al check-out se suddividere il pagamento in 3 o 4 rate.

Non verranno addebitati costi aggiuntivi in relazione allo strumento di pagamento prescelto.

Posso richiedere fatturazione elettronica?

Sì, una volta compilati al check-out tutti i campi necessari dovrai inviare una e-mail a customerservice@sugar.it richiedendo espressamente l'emissione della fattura, altrimenti il documento prodotto per il tuo ordine sarà la ricevuta.

Posso vedere lo storico dei miei ordini?

Si, solo se hai un account registrato ed effettui log in.

Ti basterà cliccare sull’icona LOG IN/ACCEDI- , effettuare l’accesso al tuo account e quindi cliccare sulla voce  “I miei ordini”, al suo interno potrai trovare lo storico dei tuoi acquisti.

Come viene confezionato il mio ordine?

Gli ordini sono confezionati con cura da SUGAR rispettando le proprietà di ogni prodotto. 

E’ inoltre possibile selezionare la speciale confezione regalo al check out, per il costo di 3€.

4. SPEDIZIONI E DAZI

Quando verrà spedito il mio ordine?

Gli articoli sono spediti in 1-2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalla data dell’ordine. 

Durante il periodo di saldi o promozioni le spedizioni potranno richiedere tempi più lunghi.

Quali sono i tempi di consegna? 

La consegna dovrebbe essere prevista entro 1-2 giorni lavorativi in Italia ed Europa, per i paesi Extra Cee i tempi sono di 2-4 giorni lavorativi; tuttavia fattori come giorni festivi, disponibilità e periodi di vendita possono ritardare il tuo ordine.

Come posso controllare lo stato della mia spedizione?

Non appena il tuo ordine sarà spedito, riceverai un’email di conferma contenente il numero di tracciamento. Cliccando sul numero di tracciamento potrai visualizzare lo stato della spedizione direttamente sul sito del corriere. 

Qual è il costo di spedizione?

Le spedizioni, effettuate con servizio Express di UPS o DHL ,sono gratuite in Italia per ordini sopra i 300 €, per gli ordini di valore inferiore a 300 € il costo equivale a 10 €.

Per tutti i paesi UE il costo della spedizione parte da € 20.

Per tutti i paesi EXTRA UE il costo della spedizione parte da € 30.

Per prodotti molto voluminosi (ad esempio Valigie) o per ordini di più prodotti, il costo della spedizione potrebbe variare in base alla dimensione del pacco.

Posso ritirare il mio ordine in boutique?

Sì, puoi ritirare il tuo ordine nella nostra boutique con sede in Corso Italia 60, 52100 Arezzo, Italy.

Una volta aggiunti i prodotti al carrello, cliccando su “Procedi alla spedizione” sarai indirizzato alla pagina di riepilogo, cliccando su “Vai alla spedizione” potrai scegliere l’opzione “Ritira in negozio”.

La ricezione della email di conferma ordine non significa che il tuo ordine è già pronto per il ritiro, quando il tuo ordine sarà pronto per il ritiro riceverai una ulteriore email dal nostro Customer service.

Quanto tempo ho per ritirare il mio ordine in boutique?

Dal giorno in cui riceverai l’email di conferma che il tuo ordine è pronto per il ritiro, hai a disposizione 7 giorni lavorativi per effettuare il pick-up presso la nostra boutique con sede in Corso Italia 60, 52100 Arezzo, Italy.

Trascorsi 7 giorni lavorativi, se il prodotto non sarà stato ritirato e/o non avremo preso accordi differenti con il cliente, l’ordine verrà annullato e rimborsato e il prodotto rimesso in disponibilità.

Posso cambiare indirizzo di spedizione per un ordine già effettuato?

Se il tuo ordine non è ancora stato spedito potrai richiedere il cambio indirizzo al nostro Servizio Clienti scrivendo a customerservice@sugar.it e specificando nell’oggetto il tuo numero ordine e quindi il nuovo indirizzo.

Se il tuo ordine è già stato spedito purtroppo non sarà possibile modificare l’indirizzo di spedizione.

Extra EU: devo pagare dazi doganali?

Gli eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono sempre a carico del cliente, l’importo può variare a seconda del prodotto acquistato e dovrà essere corrisposto al corriere secondo le indicazioni che il corriere stesso fornirà.

In caso di reso, l’importo dei dazi doganali corrisposto per la consegna non verrà rimborsato da SUGAR poiché tale importo è stato versato alla dogana del paese e non a SUGAR.

USA: devo pagare la sales tax?

In accordo alla Sales Tax vigente in alcuni paesi USA potresti essere sottoposto al pagamento di un’imposta calcolata al momento del check-out e visibile prima di procedere al pagamento.

5. RESI E RIMBORSI

Posso sostituire il mio articolo?

Si, dopo la consegna del tuo ordine, potrai eseguire sostituzioni per cambio taglia e/o colore.

Ti basterà inviare una email al nostro Servizio clienti customerservice@sugar.it, entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, indicando la diversa taglia e/o colore richiesto. Le ulteriori spese di spedizione saranno a tuo carico.

Non è possibile sostituire un articolo con modelli differenti, in tal caso puoi procedere con il reso ed effettuare un nuovo ordine.

Quanto tempo ho per richiedere un reso? 

Il reso può essere richiesto entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine, oltre questa tempistica SUGAR si riserva la possibilità di non accettare la richiesta di reso.

SUGAR ti offre un rimborso su tutti gli articoli restituiti, escluse eventuali spese di spedizione e/o dazi doganali.

Quanto tempo ho per spedire il mio reso?

La tua richiesta di reso verrà gestita entro 4 giorni lavorativi dal nostro Customer Service, dal momento in cui riceverai l’etichetta per effettuare il reso hai a disposizione 7 giorni lavorativi trascorsi i quali l’etichetta non sarà più valida e non sarà possibile procedere con il reso.

Come si effettua un reso? 

Se hai un account registrato ti basterà fare log in, entrare nella sezione “i miei ordini” e quindi selezionare l’ordine che desideri rendere; all’interno della pagina troverai il tasto “RESO”, compila il form ed il nostro servizio clienti prenderà in carico la tua richiesta entro 4 giorni lavorativi; verrai contattato via e-mail il prima possibile e riceverai le informazioni necessarie e i relativi documenti.

Se non hai un account registrato, per richiedere un reso ti basterà inviare una e-mail al nostro servizio clienti scrivendo a customerservice@sugar.it , dovrai specificare dell’oggetto il numero di ordine e quindi indicare la tua volontà di reso, verrai ricontattato il prima possibile e riceverai le informazioni necessarie e i relativi documenti.

Posso effettuare il reso in boutique?

Puoi effettuare il reso dei prodotti acquistati online nella nostra boutique con sede in Corso Italia 60, 52100 Arezzo, Italy.

In boutique è possibile effettuare solo il reso della merce ma non il cambio taglia e/o colore; pertanto potrai rendere il prodotto acquistato on-line, per il quale riceverai il rimborso entro 4 giorni lavorativi, ed effettuare un nuovo acquisto in store o on-line.

Come posso effettuare un reso se non ho creato un account? 

Se non hai un account registrato, per richiedere un reso ti basterà inviare una e-mail al nostro servizio clienti scrivendo a customerservice@sugar.it , dovrai specificare dell’oggetto il numero di ordine e quindi indicare la tua volontà di reso, verrai ricontattato il prima possibile e riceverai le informazioni necessarie e i relativi documenti.

Il reso è gratuito?

Le tariffe di reso, a carico del cliente, variano a seconda del paese:

Italia: 5€

USA: 30€

Europa: 20€

Resto del Mondo: 30€

Gli eventuali dazi doganali e tasse d’importazione sono a carico del cliente, l’importo può variare a seconda del prodotto acquistato.

Posso verificare lo stato del mio reso?

Si, ti basterà accedere al sito del corriere e inserire il numero di tracciamento della tua spedizione.

Non appena il reso sarà elaborato dal nostro magazzino riceverai un’email di conferma.

Quali opzioni di rimborso sono disponibili?

Se le condizioni per il reso sono rispettate (consulta la sezione “Condizioni di Reso” – mettere link), il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del reso. Il rimborso verrà eseguito utilizzando lo stesso metodo di pagamento dei prodotti restituiti.

Dopo quanti giorni riceverò il rimborso?

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto nei nostri magazzini.

Riceverai una email di conferma quando il tuo ordine sarà stato rimborsato dai nostri operatori.

Il denaro sarà subito disponibile sul mio metodo di pagamento dopo il rimborso?

Il riaccredito del denaro dipende dal metodo di pagamento utilizzato.

SUGAR effettuerà la procedura di rimborso entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, il denaro potrebbe non essere però subito disponibile sul metodo di pagamento; per qualsiasi dubbio in merito a queste tempistiche ti preghiamo di contattare la tua Banca, Paypal o Scalapay.

Posso rendere un prodotto senza fare richiesta di reso a SUGAR?

Purtroppo non è possibile rendere un prodotto senza autorizzazione al reso da parte di SUGAR.

Nel caso in cui il prodotto fosse spedito senza autorizzazione, SUGAR si riserva la possibilità di rifiutare la spedizione.

Posso rendere un prodotto con altro corriere rispetto a quello indicato da SUGAR?

Sì, è possibile rendere il prodotto con altro corriere rispetto a quello indicato da SUGAR.

Per queste spedizioni, SUGAR non sarà responsabile per eventuali smarrimenti o danneggiamenti durante il trasporto, pertanto il rimborso non sarà emesso.

Come posso contattare il servizio clienti?

Hai ancora dei dubbi? Il nostro servizio clienti è felice di assisterti!

Puoi contattarlo dal lunedì al venerdì: 9:00-13:00 / 14:00-18:00 CET

Via mail: customerservice@sugar.it

Tel: +39 0575 354631